DiskMaker X è uno strumento pratico sviluppato con AppleScript che consente di copiare un file di installazione per il sistema operativo Yosemite OS X su un'unità USB in modo da poterlo trasformare in un disco di avvio durante l'avvio.
Per fare la copia, devi solo installare l'applicazione DiskMaker X sul tuo computer, scaricare una copia di Yosemite e seguire i passaggi dell'assistente per configurarla. È necessario disporre di un'unità USB con almeno 8 gigabyte di spazio e priva di file importanti poiché la memoria dovrà essere completamente riformattata per creare una copia del sistema operativo.
Se tutto va bene, dopo pochi minuti, avrai un programma di installazione di Yosemite sull'unità USB che potrai quindi utilizzare per installare una copia pulita del sistema operativo sul tuo Mac. I suoi stessi sviluppatori lo descrivono come il modo più semplice per creare un disco di avvio per OS X.
Inoltre, questo strumento non è utile solo per Yosemite, ma supporta anche gli installatori Mavericks e Mountain Lion.
Commenti
Voglio smettere di usare una macchina virtuale: ho seguito i passaggi indicati, ma non posso utilizzare la mia USB avviabile per installare OSX su una partizione del mio PC con Windows 10. Non potete ...Vedi altro